Rapporto MPS Monitor Quocirca 2023

MPS Monitor 2.0 supporta i principali trend della stampa cloud identificati da un recente rapporto intitolato “The Print Security Landscape, 2023”. Il rapporto è stato pubblicato da Quocirca, la principale fonte di informazioni di mercato e servizi di consulenza indipendenti del settore della stampa.

“Quocirca’s Global Print Security Landscape 2023” rivela sfide persistenti nella sicurezza dell’infrastruttura di stampa. Le violazioni dei dati legate alla stampa sono diffuse, con il 61% dei partecipanti all’intervista che ha segnalato almeno una perdita nei dati negli ultimi 12 mesi, salendo al 67% nelle medie imprese.

Fortunatamente, i leader della sicurezza di stampa stanno mitigando i rischi, implementando una serie di misure tecnologiche e politiche che hanno registrato livelli più bassi di perdita di dati e maggiore fiducia delle organizzazioni nella sicurezza della propria infrastruttura di stampa.

Sia enti pubblici che aziende private stanno esaminando attentamente le potenzialità del cloud per affrontare in modo efficace le sfide connesse alla gestione della stampa, che, oltre alla sicurezza, includono aspetti cruciali come il sostegno a modelli di lavoro ibridi e la semplificazione delle operazioni di manutenzione, il tutto nel rispetto degli obiettivi di sostenibilità.

Le organizzazioni MPS sono al centro della transizione verso la stampa basata sul cloud, offrendo supporto a commercianti e rivenditori per migliorare i livelli di servizio, ridurre i costi e ottimizzare le operazioni, contribuendo a massimizzare i margini di servizio complessivi. La natura incentrata sul cloud ha conferito a MPS Monitor la flessibilità necessaria per adattarsi rapidamente ai cambiamenti imposti dalle dimamiche aziendali globali.

MPS Monitor 2.0 si allinea inoltre con diversi trend identificati nel rapporto di Quocirca.
Offre supporto per i DCA su varie piattaforme e fornisce DCA integrati per la maggior parte di dispositivi multifunzione. La Business Intelligence infine, è implementata direttamente come parte integrante della piattaforma, senza la richiesta di account esterni o di un accesso separato.

 

Per saperne di più scarica il rapporto

download Report

 

 

MPS Monitor è partner di


Certificazioni