MPS Monitor srl è una società interamente basata in Italia, leader nello sviluppo e nella fornitura di software e servizi per i Managed Print Services.

E’ stata fondata a Milano nel 2010 dall’esperienza e dall’entusiasmo di un gruppo di professionisti del mondo IT con lunghissima esperienza nel mondo della copia e della stampa professionale da ufficio.

A quei tempi avevamo solo una manciata di clienti ed un paio di sviluppatori part-time, ma avevamo già una visione molto chiara ed un obiettivo preciso: costruire da zero la migliore piattaforma software per il monitoraggio e la gestione dei dispositivi di stampa ed i Managed Print Services.

Oggi questo obiettivo può dirsi pienamente raggiunto:

  1. Il Portale MPS Monitor gestisce oggi oltre 800.000 dispositivi, presenti in più di 150.000 Clienti finali, e permette ad oltre 1.500 Dealer di monitorare i propri parchi, gestire i consumabili, rilevare automaticamente i contatori, e gestire interamente i propri contratti, riducendo i propri costi ed incrementando profittabilità e fedeltà dei clienti.
  2. MPS Monitor 2.0 è stata testata nel 2020 da Buyers Laboratory, ed ha ottenuto la valutazione Platinum , che la pone tra i migliori prodotti al mondo per il monitoraggio e la gestione dei dispositivi di stampa.
  3. E’ l’ unico prodotto di monitoraggio sul mercato che permette la raccolta dati mediante un Data Collection Agent multipiattaforma ( Windows, MacOS, Linux su PC e Raspberry, Samsung XOA, Kyocera HyPas, HP FutureSmart, Lexmark eSF), ed anche l’ unico ad abilitare l’esclusiva tecnologia del Cluster di Agenti, per garantire la continuità della rilevazione dei dati.
  4. Nel 2016 MPS Monitor è stato selezionato da HP Inc. a livello mondiale come uno dei pochissimi prodotti di monitoraggio che integrano la suite di servizi HP Smart Device Service e la piattaforma HP JetAdvantage Management
  5. Il sistema è ospitato sulla piattaforma Cloud di MPS Monitor srl, il cui Sistema di gestione della Sicurezza delle Informazioni è certificato secondo lo standard ISO/IEC 27001: 2014 da TUV Italia
  6. MPS Monitor è anche una delle soluzioni abilitate all’ integrazione con la piattaforma PrintReleaf, che permette a Clienti e Dealer di compensare automaticamente l’ impatto ambientale delle pagine prodotte, attraverso la riforestazione della carta consumata. E’ inoltre Distributore Autorizzato del servizio PrintReleaf.
  7. MPS Monitor 2.0 integra Analytics, una piattaforma completa di Business Intelligence basata sulla tecnologia Microsoft PowerBI, a disposizione di tutti gli utenti di MPS Monitor 2.0 per creare sofisticati report di Business Intelligence, dashboard e visualizzazioni interattive, e prendere così decisioni di business sempre più rapide ed efficaci.

Ma non intendiamo fermarci qui: continuiamo a lavorare ogni giorno per migliorare il software ed i servizi che eroghiamo, rendendoli più efficaci e rispondenti alle esigenze degli utenti.

Seguiteci sulla nostra pagina News e su LinkedIn per le ultime novità su MPS Monitor.

E, se non siete ancora utenti di MPS Monitor, richiedeteci subito una Demo!

Il Team MPS Monitor srl

Prova gratis MPS Monitor sul tuo parco