Siamo felici di annunciare che da oggi MPS Monitor integra tutte le funzionalità della piattaforma HP JetAdvatage Management, permettendo così ai rivenditori di stampanti e multifunzione HP di fruire appieno dei servizi HP Smart Device Services, direttamente dall’ interno del Portale MPS Monitor.
I servizi HP SDS integrati in MPS Monitor permettono ai dealer di migliorare notevolmente il proprio servizio di supporto ai clienti, nel contempo riducendo i costi, grazie all’ uso di un’ unica soluzione integrata in Cloud.
Questo eccezionale risultato è stato reso possibile grazie alla parnership stretta tra HP ed Oberon Service, che è Solution Developer e Partner di HP JetAdvantage, e fa parte del team che sviluppa e supporta la piattaforma MPS Monitor.
Di seguito riportiamo il contenuto dell’ annuncio:
# # #
Oberon presenta il Software-as-a-Service
per la piattaforma HP JetAdvantage Management e gli HP Smart Device Services
L’integrazione con MPS Monitor aiuterà i dealer ad accrescere la redditività del business e la fidelizzazione della clientela attraverso il supporto avanzato e proattivo dei servizi di stampa gestita
Milano, 7 aprile 2017 – Oberon Service, azienda leader nello sviluppo e integrazione di soluzioni avanzate di stampa e gestione dei documenti, annuncia l’integrazione di MPS Monitor, la soluzione Software-as-a-Service (SaaS) per la gestione remota delle stampanti e i Managed Print Services sviluppata insieme alla compartecipata MPS Monitor srl, con la piattaforma HP JetAdvantage Management. Questa collaborazione consentirà ai Dealer di stampanti e multifunzione HP di accedere agli Smart Device Services (SDS) direttamente dal portale MPS Monitor.
Gli HP SDS consistono in un set di strumenti cloud e di funzionalità di rilevamento connesse ai dispositivi, progettati per migliorare in modo rilevante l’esperienza di servizio. Essi infatti monitorano e diagnosticano molteplici bisogni legati all’erogazione del servizio, al fine di minimizzare i fermi-macchina e di ridurre i costi. Ad esempio, è possibile anticipare gli interventi di manutenzione sui componenti della macchina prima che si verifichino guasti ed evitare la sostituzione prematura di inchiostri e toner. In ultima analisi, gli HP SDS riducono le esigenze di contatto con il supporto tecnico e le interazioni non necessarie fra cliente e concessionario, come telefonate e richieste di controlli e feedback, e al contempo migliorano i tempi di risposta e i processi di manutenzione e approvvigionamento.
“La strategia di sviluppo di MPS Monitor a livello globale si focalizza sempre di più sull’integrazione con l’infrastruttura di cui il dispositivo fa parte, al fine di fornire una risposta completa ed efficiente ai bisogni dell’End User e del Dealer”, precisa Giorgio Gesi, CEO di Oberon Service. “La stretta collaborazione con HP e la condivisione dell’integrazione degli Smart Device Services ci forniscono l’opportunità di soddisfare le richieste del mercato in modo rapido e concreto. Prevediamo di continuare a integrare in MPS Monitor tutte le principali funzionalità che la piattaforma SDS potrà renderci disponibili, rilasciandole nel più breve tempo possibile”.
“Siamo davvero orgogliosi di essere fra i primi a rilasciare sul mercato mondiale un’integrazione con HP JetAdvantage Management che sarà fondamentale per accrescere il valore che MPS Monitor fornisce ai Dealer HP”, afferma Nicola De Blasi, CEO di MPS Monitor srl, l’azienda compartecipata da Oberon Service che ha sviluppato la soluzione. “Il motore del successo di MPS Monitor è la nostra capacità di rispondere in modo rapido e puntuale alle esigenze dei nostri clienti. Ora i dealer HP che utilizzano MPS Monitor non dovranno impegnare preziose risorse tecniche nella gestione di molteplici piattaforme software, ma potranno svolgere tutte le attività di controllo e gestione remota in modo estremamente efficiente, usando una sola soluzione integrata”.
“La tecnologia Smart Device Services di HP rivoluzionerà il modo in cui i nostri rivenditori del canale Contractual Partner A3 si approcciano alla gestione e all’assistenza dei dispositivi HP,” commenta David Laing Worldwide VP of Contractual Channel A3 Devices and Services Marketing di HP Inc. “Grazie alla cooperazione tra Oberon e HP, i rivenditori HP saranno in grado di massimizzare i tempi di corretta operatività delle stampanti e dei dispositivi multifunzione HP, di migliorare la soddisfazione dei clienti e di aumentare la redditività.”
# # #
Per maggiori dettagli ed approfondimenti sull’ integrazione HP JetAdvantage Management, consulta la pagina HP Smart Device Services – MPS Monitor