Bettiol sceglie MPS Monitor e migliora qualità e redditività dei propri Managed Print Services

L’adozione di MPS Monitor quale soluzione Software-as-a-Service (SaaS) consente al dealer veneto un risparmio del 30% circa della spesa per gli acquisti di toner, il miglioramento dei propri servizi e l’apertura di nuove opportunità commerciali.

Milano, 3 luglio 2019 – Bettiol, dealer veneto attivo nel noleggio di dispositivi multifunzione e nei servizi di stampa gestita, ha scelto MPS Monitor come soluzione Software-as-a-Service (SaaS) per la gestione remota delle stampanti e i Managed Print Services, ottenendo in pochi mesi importanti risultati di business.

Nel 2018 la società ha scelto di implementare MPS Monitor per automatizzare i servizi di stampa gestita, basati nello specifico su contratti di gestione a costo-pagina, automatizzando in particolare la raccolta dei contatori per rendere più efficienti i processi amministrativi. Fin da subito, è stato inoltre possibile ridurre drasticamente le scorte di consumabili lasciate in dotazione ai clienti, grazie alla segnalazione in tempo reale della necessità di toner da parte delle singole stampanti, e procedere alla consegna dei nuovi consumabili senza necessità di richiesta di intervento da parte dei clienti. Questo ha consentito il taglio del 30% circa della spesa per gli acquisti di toner, il conseguente abbattimento dei costi di magazzino e, di pari passo, il miglioramento della percezione del livello di servizio da parte dei clienti.

A seguito dell’adozione di MPS Monitor, Bettiol ha inoltre sperimentato anche altri immediati benefici per il proprio business: le funzionalità di business intelligence della soluzione SaaS, e la visibilità sull’intero parco macchine collegato alla rete dei propri clienti, hanno determinato infatti un’accresciuta efficacia delle azioni commerciali del dealer veneto, grazie alla capacità di individuare – già in fase di trattativa verso potenziali clienti – possibili aree di intervento o di nuovi servizi.

Bettiol sta ora guardando con molto interesse alla nuova versione MPS Monitor 2.0, che si caratterizza per maggiore facilità d’uso e affidabilità della raccolta dati, nuove funzionalità per la gestione dei processi operativi e di Business Intelligence e migliore integrazione con i sistemi gestionali, confermando piena sicurezza dei dati, conformità normativa e supporto indipendente dei modelli di stampanti di tutti i principali produttori. “Quando abbiamo iniziato a utilizzare MPS Monitor, ci attendavamo di avere evidenza degli eventuali benefici nell’arco di un anno”, afferma Gianluca Ferrarese, amministratore unico di Bettiol. “Tuttavia, già dopo pochi mesi dal go-live, abbiamo ci è stata chiara l’ottima scelta tecnologica, che ci ha portato rapidamente ampi benefici anche sul piano strategico. Crediamo che il nuovo MPS Monitor 2.0 sia in grado di potenziare, di fatto, questi benefici”, conclude Ferrarese.

L’esperienza di Bettiol è esemplare di ciò che sperimentano i nostri clienti e conferma il valore di MPS Monitor, utilizzato con successo da oltre 600 dealer in tutto il mondo”, ricorda Nicola De Blasi, CEO di MPS Monitor Srl. “MPS Monitor supporta i dealer del settore Printing nella gestione quotidiana dei propri processi business e nella risoluzione dei problemi legati alla gestione di un parco stampanti, in modo veloce e automatico. Come dimostra il caso di Bettiol, i vantaggi in termini di business per il dealer si percepiscono in modo immediato: migliora il livello di servizio per i clienti e la redditività dei servizi stessi, oltre a schiudere interessanti opportunità commerciali”.

# # #

Bettiol

Bettiol è specializzata nel noleggio di dispositivi multifunzione e nell’erogazione di servizi di stampa gestita. Opera anche nel settore del noleggio di casse e dispositivi retail. Con sede a Villorba (TV), oggi la sua attività si estende a tutto il territorio del Veneto e vanta un parco di oltre 200 clienti fidelizzati.

MPS Monitor

Con più di 500.000 dispositivi di stampa e 15 miliardi di pagine monitorate ogni anno su oltre 70.000 utenti finali, MPS Monitor è una delle principali soluzioni software IoT a livello globale per il monitoraggio dei dispositivi di stampa e la fornitura di Managed Print Services (servizi di stampa gestita). MPS Monitor fornisce una piattaforma SaaS di monitoraggio e gestione delle stampanti estremamente completa, disponibile in Cloud pure o ibrido, e dotata di un set di API completo per l’integrazione di soluzioni software esterne. La sua tecnologia di raccolta dati estremamente scalabile e performante consente a Dealer/Var, grandi utenti finali, produttori e rivenditori di consumabili per stampanti, di soddisfare qualsiasi esigenza legata alla gestione dei dispositivi di stampa, alla rilevazione dei volumi di pagine e alla fornitura dei toner in modo automatico e controllato. Il servizio MPS Monitor Cloud viene gestito all’interno di un Sistema di Gestione per la Sicurezza delle Informazioni certificato a norma ISO/IEC 27001:2014 e offre così completa conformità al nuovo regolamento EU sulla protezione dei dati (GDPR).

Prova gratis MPS Monitor sul tuo parco

 

MPS Monitor è partner di


Certificazioni