Nasce MPS Monitor 2.0

Nasce MPS Monitor 2.0, la nuova versione della soluzione leader per la gestione dei Managed Print Services

MPS Monitor 2.0 è già disponibile per i Dealer del settore Printing e si distingue per nuove funzionalità tecnologiche e di processo, nuove opportunità di integrazione, piena sicurezza e conformità alle normative.

È disponibile sul mercato MPS Monitor 2.0, la nuova versione della soluzione Software-as-a-Service (SaaS) per la gestione remota delle stampanti e i Managed Print Services. Ai Dealer che la scelgono per erogare servizi di stampa gestita ai loro clienti, MPS Monitor 2.0 offre maggiore facilità d’uso e affidabilità della raccolta dati, nuove funzionalità per la gestione dei processi operativi, piena sicurezza dei dati e conformità normativa, migliore integrazione con i sistemi gestionali e nuove funzionalità di Business Intelligence.

Sviluppata in Italia, MPS Monitor è fra le principali soluzioni a livello globale in questo segmento, con più di 500.000 dispositivi di stampa e 17 miliardi di pagine monitorate ogni anno su oltre 70.000 utenti finali. La nuova versione potenzia tutte le funzionalità della precedente piattaforma e ne aggiunge di nuove, grazie a una più recente tecnologia web: irrobustisce dunque punti di forza già pienamente riconosciuti dal mercato, che rendono già oggi MPS Monitor leader in Europa.

Lo sviluppo di MPS Monitor 2.0 si è basato su sei pilastri:

  • facilità d’uso – il sistema è accessibile attraverso un nuovo portale web progettato secondo avanzate tecniche di User eXperience Design, che garantisce grande usabilità e velocità di navigazione, eliminando le operazioni ripetitive ovunque possibile.
  • stabilità ed affidabilità del monitoraggio – la raccolta dei dati dai dispositivi è ottimizzata e resa ancora più affidabile grazie a un nuovo Agente multipiattaforma e alla esclusiva tecnologia di Clustering di Agenti, che garantisce la continuità delle letture su tutti i clienti.
  • gestione dei processi aziendali del Dealer – è presente una completa e sofisticata gestione dei consumabili e dei contratti, con un processo estremamente semplificato di associazione dei Part Number ai dispositivi e con un nuovo motore di consuntivazione dei contratti che copre l’intero processo, a partire dall’inserimento di un nuovo cliente fino all’emissione delle fatture in PDF, XML, CSV, o nel formato di interscambio SDI per la fatturazione elettronica.
  • sicurezza e conformità normative – MPS Monitor 2.0 opera all’ interno di un Sistema di Gestione della Sicurezza delle Informazioni che garantisce il rispetto dei requisiti di Riservatezza, Integrità e Disponibilità delle informazioni richiesti dalla norma ISO/IEC 27001:2014, lo standard internazionale sulla Sicurezza delle Informazioni. Il trattamento dei dati personali all’ interno del sistema avviene nel pieno rispetto della normativa europea sulla privacy (GDPR), e la versione 2.0 è stata interamente progettata e realizzata secondo i principi di “Privacy by Design”.
  • integrazione nei sistemi ERP e CRM – il set di API di MPS Monitor, già utilizzato da centinaia di sviluppatori esterni, è oggi ancora più completo e permette di accedere a qualsiasi dato o funzione del sistema, rendendo molto facile la completa integrazione dei dati rilevati dai dispositivi di stampa nei sistemi gestionali, ERP o CRM del Dealer, tramite un Software Development Kit (SDK) che rende estremamente rapido e guidato il lavoro degli sviluppatori.
  • fruizione dei dati e Business Intelligence – sono ora disponibili avanzati strumenti di Business Intelligence che permettono di aggregare, filtrare e interpretare i dati raccolti dalle stampanti nel modo più versatile possibile, per comprendere e prevedere i principali indicatori di andamento dell’attività del Dealer.

MPS Monitor 2.0 è disponibile in Cloud, in modalità Software-as-a-Service (SaaS), per tutti i Rivenditori, di qualsiasi marca di stampanti ed in qualsiasi nazione, che hanno l’obiettivo di governare in modo semplice e altamente efficiente i propri servizi di stampa gestita, migliorando i livelli di servizio ai clienti e riducendo drasticamente i costi.

È possibile richiedere una demo gratuita direttamente sul sito web di MPS Monitor, a questo link.

“MPS Monitor è, da circa 10 anni, la soluzione ideale per supportare i Dealer del settore Printing nella gestione quotidiana dei propri processi di business e nella risoluzione del maggior numero di problemi legati alla gestione di un parco stampanti, in modo veloce e automatico”, ricorda Nicola De Blasi, CEO di MPS Monitor Srl. “Il successo che la soluzione continua ad avere a livello globale ci conforta sulla nostra capacità di assolvere a questa missione, ma eravamo consapevoli di poter ulteriormente migliorare: da qui l’impegno negli ultimi due anni per sviluppare una nuova versione della soluzione che garantisse ancora più automatizzazione dei processi, sicurezza e stabilità nella raccolta dei dati. MPS Monitor 2.0 oggi è in grado di offrire tutto questo ai Dealer in tutto il mondo”.