​​PrintReleaf misura il consumo di carta attraverso un processo di aggregazione che utilizza la trasmissione automatica dei dati dai dispositivi di stampa rilevati dal sistema MPS Monitor.

Questo permette agli utenti finali di contribuire a neutralizzare lo spreco di carta, migliorare il proprio impatto ambientale e partecipare appieno al sostegno delle nostre foreste a livello globale, in modo totalmente automatico e certificato.

Leggi tutto

Lo standard di sostenibilità PrintReleaf

PrintReleaf contribuisce alla riforestazione sulla base di un rapporto di 8.333 fogli di carta per albero. Tale equazione è specificata nello standard globale per la sostenibilità di PrintReleaf:

I Dealer possono decidere su quali dei loro clienti attivare la riforestazione in modo estremamente semplice dal Portale MPS Monitor. PrintReleaf riceverà i dati ed effettuerà la riforestazione per i clienti selezionati in modo totalmente automatico.

 

Dopo aver scelto dove desiderano fare rinascere la loro carta, i clienti possono utilizzare il Portale per visualizzare e scaricare le certificazioni relative alla piantumazione ed al ciclo di vita degli alberi prodotti a seguito della loro attività di stampa. Le certificazioni PrintReleaf possono essere inserite nel Bilancio e nelle Politiche di Sostenibilità Ambientale dei clienti.

Per attivare e gestire il servizio di riforestazione PrintReleaf è necessario disporre di una utenza attiva sul Portale MPS Monitor.

Leggi meno

Prova gratis MPS Monitor sul tuo parco