I Dealer e clienti che utilizzano il sistema MPS Monitor possono integrare all’ interno delle loro applicazioni tutti i dati rilevati dai dispositivi di stampa, utilizzando il servizio MPS Monitor API.

MPS Monitor API è il primo servizio API di gestione remota delle stampanti. Esso include:

  • Raccolta dati via SNMP
  • Servizi di Data Quality e normalizzazione
  • Accesso al servizio tramite API REST

Con il rilascio di MPS Monitor 2.0, il set di API della soluzione è ancora più completo per rendere disponibile qualsiasi dato, funzione o oggetto presente nel portale anche nei sistemi gestionali o CRM usati dal Dealer. Inoltre MPS Monitor 2.0 introduce un Software Development Kit (SDK) che rende estremamente semplice e guidato il lavoro degli sviluppatori dei Dealer.

MPS Monitor API permette l’ integrazione dei dati relativi ai dispositivi di stampa monitorati all’ interno delle applicazioni aziendali del Dealer con estrema facilità. I dati da integrare possono essere tutti quelli presenti nel Database di MPS Monitor, quindi sia i dati dei dispositivi ( Serial Number, IP Address, System Name, Marca, Modello, ecc.) sia quelli dei loro volumi prodotti e consumi ( Contatori, Livelli consumabili e loro cambi, Alert, Consegne, ecc.).

I sistemi target possono essere di qualsiasi tipo: Gestionali, ERP, CRM, sistemi di gestione del Service, Help Desk Management, E-Procurement, e simili. Qualsiasi sistema che tratta dati relativi alle stampanti ed ai loro volumi e consumi può avere grande beneficio dall’ integrazione dei dati di MPS Monitor al suo interno.

Le API di MPS Monitor sono completamente documentate e supportate dal nostro servizio di assistenza, via telefono, email e tramite il nostro sistema di ticketing, che può essere attivato anche dalle stesse API, direttamente dall’ applicazione del cliente.

MPS Monitor API è rivolto alle software house ed agli sviluppatori che sviluppano qualsiasi tipo di applicazione per i Managed Print Services e per il mondo della stampa. Tutti coloro che desiderano integrare la tecnologia di monitoraggio remoto delle stampanti da ufficio nelle proprie soluzioni applicative possono utilizzare MPS Monitor API con estrema facilità e convenienza.

Tutti i dispositivi di stampa di rete, di qualsiasi marca e modello, che sono conformi allo standard Printer MIB v2 (RFC3805) sono supportati; anche i MIB privati dei produttori di stampanti sono completamente supportati.

MPS Monitor API è disponibile, senza alcun costo aggiuntivo, a tutti i Dealer che utilizzano il Portale MPS Monitor, e che possono così integrare al meglio la gestione del proprio parco con le proprie applicazioni e soluzioni di gestione aziendale.

Il servizio MPS Monitor API è pensato per chi vuole realizzare una architettura Cloud ibrida, in modo da permettere agli utenti di mantenere i propri dati riservati su clienti, contratti, volumi e consumi all’ interno della propria rete, utilizzando dal Cloud MPS Monitor solo i dati anonimi dei dispositivi.

Prova gratis MPS Monitor sul tuo parco