MPS Monitor – monitoraggio stampanti affidabile e sicuro

MPS Monitor pubblica i dati di performance ed affidabilità del proprio servizio Cloud

MPS Monitor ha pubblicato i dati di misurazione delle performance dei propri sistemi nell’ ultimo anno, che confermano l’altissima affidabilità e l’ eccellente livello di servizio garantito ai propri clienti.

MPS Monitor fornisce a clienti e Dealer in Italia ed in molte altre nazioni un servizio Cloud per il monitoraggio e la gestione remota dei dispositivi di stampa, la fornitura dei consumabili e la gestione dei contratti ad essi relativi. Poiché la disponibilità delle stampanti presenta una elevata criticità per i clienti finali, il sistema che ne effettua il monitoraggio via Cloud deve garantire prestazioni ed affidabilità ai massimi livelli, per permettere al Dealer l’ erogazione di servizi Managed Print Services efficaci e tempestivi.

Riportiamo di seguito il risultato della rilevazione dei più recenti dati di performance ed affidabilità del sistema MPS Monitor Cloud:

  • Negli ultimi 12 mesi, la percentuale di Uptime (tempo totale di disponibilità del servizio) ha toccato una media del 99,97% del tempo complessivo di operatività. Il sistema MPS Monitor Cloud è operativo 24 su 24 per 365 giorni all’ anno, e negli ultimi 12 mesi sono stati registrati tempi di fermo per interventi di manutenzione programmata un totale di 150 minuti circa; tali interventi sono sempre stati pianificati al di fuori degli orari lavorativi, in modo da rendere minimo l’ impatto sull’ operatività dei clienti.
  • Negli ultimi 90 giorni il tempo di fermo complessivo è stato pari a 9 minuti, relativi a 3 interventi della durata di 3 minuti ciascuno.
  • Dal punto di vista delle prestazioni nei confronti degli utenti del sistema, la misurazione utilizzata è il tempo medio di caricamento della pagina Web nel browser dell’ utente (Browser Page Load Time); su questa metrica il Portale MPS Monitor Cloud ha fatto registrare, negli ultimi 12 mesi, una media di 1,6 secondi di tempo di caricamento di ciascuna pagina. Inoltre, è stato misurato che ad oltre il 99% delle richieste di pagine e servizi Web da parte degli utenti è stata data una risposta in un tempo soddisfacente per l’ utente.
  • I controlli di sicurezza di MPS Monitor, operando all’ interno di un Sistema di Gestione della Sicurezza delle Informazioni (SGSI) certificato secondo la norma ISO/IEC27001, garantiscono che le informazioni ed i servizi applicativi operino ai massimi livelli di Riservatezza, Integrità e Disponibilità dei dati, e che qualsiasi incidente o evento avverso, che possa incidere su questi fattori, venga ufficialmente registrato, approfondito e trattato adeguatamente. Negli ultimi 12 mesi non si è verificato alcun incidente o evento avverso nei confronti della Sicurezza delle Informazioni.

Tali eccellenti risultati sono stati raggiunti anche in una fase di fortissima crescita del numero di clienti monitorati, che è cresciuto del 100% negli ultimi 24 mesi, superando le 50.000 unità. Il servizio MPS Monitor Cloud è attualmente utilizzato con piena soddisfazione da oltre 400 Dealer che operano nel mercato dei Managed Print Services, per monitorare oltre 400.000 dispositivi di stampa di tutti i più diffusi produttori.

Per verificare sul vostro parco dispositivi di stampa le eccezionali prestazioni e l’ assoluta affidabilità di MPS Monitor, richiedete una Demo 30gg gratuita.

Prova gratis MPS Monitor sul tuo parco