Valsoft entra nel settore dei servizi di stampa gestiti con le acquisizioni di MPS Monitor ed Euroform

MONTREAL, 27 settembre 2022 – Valsoft Corporation Inc. (“Valsoft”), società con sede a Montreal specializzata nell’acquisizione e nello sviluppo di aziende software in mercati verticali, è lieta di annunciare le acquisizioni di MPS Monitor s.r.l., con sede in Italia, ed Euroform A/S, con sede in Danimarca, due aziende leader nello sviluppo e nella fornitura di soluzioni SaaS per il monitoraggio e la gestione remota (RMM) e i servizi di stampa gestiti per il settore della stampa.

Valsoft entrerà nel settore dei servizi di stampa gestiti acquisendo il 100% di MPS Monitor ed Euroform. Sfrutterà così il posizionamento di leader sul mercato, la forza dei prodotti e l’esperienza delle due aziende combinate per fornire un’offerta SaaS integrata a rivenditori e fornitori di servizi di stampa gestita in tutto il mondo.

“Siamo entusiasti di entrare nel settore verticale della gestione della stampa attraverso l’acquisizione di EuroForm e MPS Monitor”, ha dichiarato Michael Assi, AD di Aspire Software, la divisione operativa di Valsoft. “I team di talento, i valori aziendali e la posizione consolidata sul mercato di queste grandi aziende, combinati insieme, faranno di questa acquisizione una piattaforma pronta a continuare la crescita futura e l’innovazione dei prodotti per gli anni a venire.”

Le due aziende sono riconosciute a livello mondiale come fornitori di sistemi RMM leader, innovativi, integrati e sicuri a disposizione del settore della stampa, ed entrambe vantano partnership e collaborazioni strette con tutti i principali attori del mercato delle stampanti.

Con queste due acquisizioni, l’ingresso di Valsoft nel settore verticale dei servizi di stampa gestiti sarà guidato da Nicola De Blasi che, pur mantenendo il suo ruolo di AD di MPS Monitor, assumerà anche il ruolo di AD di Euroform.

“Questo è un momento estremamente emozionante nella storia di MPS Monitor ed Euroform, dei nostri clienti e del nostro team”, ha spiegato De Blasi. “Stiamo per aprire un capitolo completamente nuovo, supportato dalle risorse, dall’esperienza e dall’impronta globale di Valsoft. La tempistica coincide con la crescente domanda del mercato, da parte dei rivenditori e fornitori dei servizi di stampa gestiti, di soluzioni SaaS sicure, flessibili, scalabili e sostenibili che forniscano business intelligence e approfondimenti dettagliati, contribuendo nel contempo a ridurre i costi operativi e ad aumentare la sicurezza complessiva degli ambienti di stampa. Con la costituzione del settore verticale dei servizi di stampa gestiti, Valsoft ha creato una centrale di soluzioni pronta e in grado di affrontare le sfide dei clienti e dei fornitori di servizi di stampa gestiti a livello globale.”

In 12 anni dalla sua nascita, MPS Monitor è cresciuto fino a diventare uno dei principali fornitori di SaaS per l’IoT a livello globale, per il monitoraggio e la gestione remota (RMM) dei dispositivi di stampa e la fornitura di servizi di stampa gestiti e serve attualmente più di 2.500 rivenditori e con installazioni in oltre 220.000 clienti in tutto il mondo.

In oltre 30 anni di servizio Euroform è diventata leader nel settore della stampa con le sue piattaforme per i servizi di stampa gestiti nel cloud per clienti globali, attraverso lo sviluppo, la manutenzione e il supporto di questi sistemi.

 

Informazioni su MPS Monitor

Con oltre 1.300.000 dispositivi di stampa e 37 miliardi di pagine monitorate ogni anno presso più di 220.000 utenti finali, MPS Monitor è una delle principali soluzioni software IoT a livello globale per il monitoraggio dei dispositivi di stampa e la fornitura dei servizi di stampa gestiti. MPS Monitor fornisce una piattaforma SaaS di monitoraggio e gestione delle stampanti estremamente completa, disponibile nel cloud e dotata di una serie completa di API per l’integrazione di soluzioni software esterne. La sua tecnologia di raccolta dati estremamente scalabile e performante consente a rivenditori, grandi utenti finali, produttori e dettaglianti di consumabili per stampanti, di soddisfare qualsiasi esigenza legata alla gestione dei dispositivi di stampa, alla rilevazione dei volumi di pagine e alla fornitura dei toner in modo automatico e controllato. Il servizio MPS Monitor Cloud è gestito all’interno di un Sistema di Gestione della Sicurezza delle Informazioni certificato come conforme alle norme ISO/IEC 27001, SOC 2 Tipo 2 e CSA Star Livello2.

 

Informazioni su Euroform

Attiva nel settore della stampa dal 1993, EuroForm è l’azienda che fornisce la gamma di soluzioni per i servizi di stampa gestiti JetAdvice. JetAdvice consente a migliaia di rivenditori, distributori e OEM in tutto il mondo di valutare, gestire, mantenere, proteggere e ottimizzare da remoto gli ambienti del parco stampanti per ufficio, di grande formato e termiche dei loro clienti. JetAdvice è nota per il suo set di dati qualitativi, per il suo approccio orientato alla sicurezza e per il suo supporto personale. La soluzione JetAdvice Cloud, ospitata su Microsoft Azure, è gestita all’interno di un Sistema di Gestione della Sicurezza delle Informazioni certificato come conforme alla norma ISO/IEC 27001. JetAdvice è disponibile in 26 lingue diverse ed è uno dei leader di mercato in questo settore.

 

Informazioni su Valsoft Corporation  

Valsoft Corporation acquisisce e sviluppa società di software per mercati verticali attraverso le quali ogni azienda può fornire le migliori soluzioni di importanza critica per un progetto per i clienti del rispettivo settore o nicchia. Uno dei principi fondamentali della filosofia di Valsoft è quello di investire in aziende consolidate e di promuovere un ambiente imprenditoriale che trasformi l’azienda in un leader nel proprio settore. A differenza delle società di capitali privati e di capitali di rischio, Valsoft non ha un orizzonte di investimento predefinito e cerca di acquistare, mantenere e creare valore attraverso partnership a lungo termine con amministrazioni e clienti esistenti. 

 

Per MPS Monitor S.r.l:

Valsoft è stata rappresentata internamente da David Felicissimo, Responsabile Affari Legali, Shinjay (Ssin) Choi, Consulente Legale Senior ed Elisa Marcon, Assistente Legale Aziendale. Esternamente, Valsoft è stata rappresentata da Salvo Arena, Elisa Gianni e Michele Amisano di Chiomenti.

MPS Monitor è stata rappresentata da Stefania Lucchetti di LawCrossBorder.

 

Per Euroform A/S:

Valsoft è stata rappresentata internamente da David Felicissimo, Responsabile Affari Legali, Shinjay (Ssin) Choi, Consulente Legale Senior ed Elisa Marcon, Assistente Legale Aziendale. Esternamente, Valsoft è stata rappresentata da Jesper Baagøe-Kronborg, Mazlum Güngör e Mads Ebert Rasmussen di Loeven Law (Copenaghen).

 

Per ulteriori informazioni sulle aziende, visitare https://www.mpsmonitor.com/ o https://euroform.com/.

 

Fonte:
Valsoft Corporation

Informazioni di contatto per i media:
Joey Strizzi
Direttore delle comunicazioni e delle relazioni pubbliche
Valsoft Corporation
j.strizzi@valsoftcorp.com
Cellulare: 514-258-0256
www.valsoftcorp.com

 

MPS Monitor è partner di


Certificazioni