Valsoft entra nel mercato MPS grazie alle acquisizioni di MPS Monitor ed Euroform

Il 27 settembre 2022 la società canadese Valsoft ha acquisito due imprese europee di soluzioni software per la gestione di dispositivi di stampa: MPS Monitor s.r.l., con sede in Italia, ed Euroform A/S, con sede in Danimarca.

 

Valsoft, specializzata nell’acquisizione e nello sviluppo di imprese di software nei “mercati verticali”, è ora entrata nel settore dei Managed Print Services (MPS), offrendo soluzioni SaaS per il monitoraggio e la gestione da remoto e MPS, rivolte agli operatori di canale che vendono MPS.

 

Valsoft si concentra sullo sviluppo nei mercati di nicchia dell’attività dei fornitori di soluzioni SaaS, in cui abbiano dimostrato un forte potenziale di crescita, ossia una crescita significativamente più rapida rispetto alla media del mercato. In genere, l’obiettivo è quello di investire in imprese con un fatturato annuo compreso tra 2 e 10 milioni di dollari e con un numero di dipendenti compreso tra 10 e 100, come punto di partenza.

 

Valsoft ha considerato il mercato del software MPS come una potenziale opportunità e ha contattato diverse imprese, tra cui MPS Monitor, come potenziali obiettivi di acquisizione. Avendo aperto un ufficio nel Regno Unito nel 2021, MPS Monitor aveva anche pubblicamente

manifestato interesse a espandersi nel mercato nordico e stava discutendo con Euroform di una potenziale fusione o acquisizione.

 

Questo report IDC LINK descrive l’acquisizione delle due imprese di soluzioni software per la gestione dispositivi di stampa.

 

Per saperne di più

Scarica il report IDC LINK

 

MPS Monitor è partner di


Certificazioni