Trend del mercato dei servizi di stampa in cloud – Quocirca 2021

I risultati di una ricerca svolta da Quocirca nel gennaio 2021 su 219 organizzazioni che utilizzano servizi di stampa gestiti (MPS) negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Francia e in Germania, evidenziano che:

  • più di due terzi degli intervistati prevedono di adottare la gestione della stampa su cloud entro il 2025 e il 45% afferma che l’offerta di servizi di stampa su cloud è un fattore chiave che influenza la scelta del partner del servizio di stampa gestito.
  • il 39% degli intervistati dichiara di aver implementato una piattaforma di gestione della stampa su cloud, con un ulteriore 37% che prevede di farlo nei prossimi 12 mesi.
  • il 77% delle organizzazioni sta già utilizzando una qualche forma di servizio cloud per gestire almeno alcuni dei propri lavori di stampa, con il 21% che utilizza servizi cloud per gestire oltre il 50% del carico di lavoro.
  • il 67% delle organizzazioni prevede di aumentare l’uso della gestione della stampa su cloud, con un ulteriore 5% che prevede di passare completamente alla stampa su cloud.

 

MPS Monitor e la sua piattaforma sono stati esaminati in modo approfondito nel Quocirca 2021 Cloud Print Services Report. Tre gli aspetti di particolare valore:

  • Integrazione Trasparente: MPS Monitor 2.0 è posizionata al centro di un ecosistema profondamente interconnesso, che consente una perfetta integrazione con altre piattaforme cloud e on-premise per aumentare il valore dei servizi di stampa gestiti, sia per i clienti sia per i fornitori.
  • Forte attenzione alla sicurezza: l’azienda possiede e gestisce completamente l’infrastruttura SaaS cloud. Un DCA multi-piattaforma e l’esclusiva tecnologia di clustering DCA garantiscono la continuità della raccolta dei dati per tutti i clienti. Per marchi selezionati, il DCA può essere installato direttamente sui dispositivi prima della spedizione, oppure tramite cloud grazie a integrazioni come HP SDS Cloud DCA.
  • Business intelligence: MPS Monitor Analytics è una piattaforma completa di business intelligence basata sulla tecnologia Microsoft PowerBI. Gli utenti di MPS Monitor 2.0 possono creare report di business intelligence, dashboard e visualizzazioni interattive per prendere decisioni aziendali più rapide ed efficaci in base ai dati dei clienti e dei dispositivi, senza dover acquistare una licenza PowerBI e senza esportare o trasferire dati tra sistemi diversi.

 

Andando in ulteriore approfondimento, il report di Quocirca evidenzia un’ampia serie di caratteristiche chiave del portafoglio di servizi e soluzioni cloud di MPS Monitor: tecnologia DCA avanzata, integrazione ERP/CRM/gestione dei servizi, BI e analitycs incorporate, gestione dei processi aziendali, integrazione con Universal Print di Microsoft, integrazione con il programma PrintReleaf, sicurezza e conformità normativa, autenticazione degli account e sicurezza dei dispositivi.

Prova gratis MPS Monitor sul tuo parco

 

MPS Monitor è partner di


Certificazioni