Servizi remoti Epson integrati nella piattaforma MPS Monitor per semplificare la gestione della stampa e l’assistenza remota al parco stampanti

Epson e MPS Monitor hanno creato una piattaforma “one-stop-shop” per i partner di canale e i rivenditori di stampa, unendo i sistemi di stampa e di gestione del parco macchine con la soluzione Epson Remote Services (ERS). Utilizzando le API aperte di Epson, l’accesso a ERS è stato integrato nella piattaforma MPS Monitor, semplificando i processi e migliorando l’efficienza della gestione del parco macchine.

ERS è un sistema di monitoraggio e gestione gratuito basato sul cloud che offre una diagnostica remota avanzata per i dispositivi inkjet aziendali Epson. ERS aiuta a ottimizzare le risorse dei tecnici e le visite in loco, consentendo di operare in remoto sui dispositivi, riducendo le emissioni di CO2 e l’impatto ambientale degli spostamenti.

Integrando ERS all’interno della sua piattaforma di stampa e gestione del parco macchine, MPS Monitor ha creato una soluzione per migliorare l’efficienza totale della gestione del parco macchine, rendendo più facile per i commercianti accedere a una visione “totale” delle prestazioni del parco macchine in un unico luogo.

Patrick Perrot, Epson Europe afferma: “La collaborazione è una pietra miliare dell’ambizione di crescita di Epson. Aprire le nostre API per consentire agli ISV di sviluppare soluzioni utilizzando i nostri prodotti è una mossa logica. Nel caso di MPS Monitor, l’integrazione della nostra soluzione ERS nella sua piattaforma di gestione della stampa e del parco macchine consente di migliorare l’esperienza dei commercianti e dei rivenditori Epson”.

Nicola De Blasi, CEO at MPS Monitor dice: “Integrare l’accesso alla soluzione ERS di Epson nella nostra piattaforma rende più facile e veloce per i gestori di parchi macchine ottenere una visione completa delle loro prestazioni e del loro stato di salute. Il feedback finora è stato estremamente positivo. In definitva, il nostro impegno è quello di rendere la gestione dei parchi stampa il più efficiente possibile e questo è un ulteriore passo avanti per garantirlo”.

Informazioni su Epson
Epson è un leader tecnologico globale la cui filosofia di innovazione efficiente, compatta e precisa arricchisce la vita e contribuisce a creare un mondo migliore. L’azienda si concentra sulla soluzione di problemi sociali attraverso innovazioni nei settori della stampa domestica e da ufficio, della stampa commerciale e industriale, della produzione, del visual e del lifestyle. L’obiettivo di Epson è diventare carbon negative ed eliminare l’utilizzo di risorse sotterranee esauribili come il petrolio e il metallo entro il 2050. Guidato dalla Seiko Epson Corporation, con sede in Giappone, il gruppo Epson a livello mondiale genera un fatturato annuo di oltre 1.000 miliardi di yen.
global.epson.com

Informazioni su MPS Monitor
Con più di 1.500.000 dispositivi di stampa e 39 miliardi di pagine monitorate ogni anno da oltre 260.000 utenti finali, MPS Monitor è una delle principali soluzioni software di monitoraggio delle stampanti IoT a livello globale per la fornitura di Managed Print Services. MPS Monitor fornisce una piattaforma SaaS completa per il monitoraggio e la gestione delle stampanti. È disponibile come servizio cloud ed è dotato di una serie completa di API per l’integrazione di soluzioni software esterne. La sua tecnologia di raccolta dati, altamente scalabile e performante, consente a rivenditori/VAR, grandi utenti finali, produttori e rivenditori di materiali di consumo per stampanti, di soddisfare tutte le esigenze legate alla gestione dei dispositivi di stampa, compresa la registrazione dei volumi di pagine, con fornitura controllata e automatizzata di toner e materiali di consumo associati.
www.mpsmonitor.com

 

MPS Monitor è partner di


Certificazioni