MPS Monitor supporta il cloud e le tendenze di lavoro ibrido identificate dal recente rapporto di Quocirca

MPS Monitor 2.0 supporta i principali trend della stampa cloud identificati da un recente rapporto intitolato “The Cloud Print Services Market Landscape, 2022”. Il rapporto è stato pubblicato da Quocirca, la principale fonte di informazioni di mercato e servizi di consulenza indipendenti del settore della stampa.

Il rapporto è stato pubblicato in un momento in cui organizzazioni pubbliche e private stanno valutando l’utilità del cloud per affrontare al meglio le sfide legate alla stampa, tra cui la sicurezza, il supporto di modelli di lavoro ibridi e la manutenzione semplificata, garantendo al contempo il raggiungimento degli obiettivi di sostenibilità.

Il rapporto rileva un aumento del ricorso al cloud, con il 20% delle aziende che dichiara di prevedere che la propria infrastruttura IT passerà completamente al cloud entro il 2025. Questa transizione sta alimentando l’interesse per il mercato dei servizi di stampa cloud, in quanto un numero sempre maggiore di organizzazioni intravede i vantaggi in termini di costi ed efficienza ottenibili con la riduzione della dipendenza dai server di stampa gestiti localmente.

Forse l’aspetto più importante consiste nel fatto che, a fronte di minacce online sempre più sofisticate, le organizzazioni hanno preso atto della maggiore sicurezza offerta dalle piattaforme di stampa cloud: oltre la metà degli intervistati ritiene che la stampa cloud sia più sicura di una piattaforma gestita localmente.

Al centro di questa transizione verso la stampa basata su cloud ci sono le organizzazioni MPS. Tra le organizzazioni che hanno risposto, il 40% ha dichiarato che il passaggio a una piattaforma di gestione della stampa su cloud è uno dei principali vantaggi dell’adozione dei sistemi MPS.

MPS Monitor 2.0 aiuta i concessionari e i rivenditori di MPS a migliorare i livelli di servizio e a ridurre i costi, nonché a ottimizzare le attività dei concessionari e a migliorare i margini di servizio complessivi. Il fatto di basarsi sul cloud fin dall’inizio ha dato a MPS Monitor l’adattabilità e la flessibilità necessarie per adeguarsi rapidamente e facilmente ai cambiamenti che a livello globale la pandemia ha imposto alle aziende, come il passaggio al modello di lavoro ibrido, che ha cambiato le modalità e il luogo in cui avviene la stampa, la sua gestione e concezione.

MPS Monitor 2.0 supporta numerosi trend identificati nel rapporto di Quocirca. Ad esempio, con MPS Monitor, i DCA sono supportati dalla maggior parte delle piattaforme server, client e applicative e i DCA integrati sono disponibili per la maggior parte delle marche di dispositivi multifunzione. La BI è implementata come componente integrata della piattaforma, senza alcun account o accesso esterno.

 

MPS Monitor è partner di


Certificazioni