MPS Monitor annuncia l’integrazione con le piattaforme ERP di Asolvi

Gli utenti delle soluzioni ERP di Asolvi possono ora beneficiare di un’integrazione piena e trasparente con MPS Monitor, per una piattaforma di gestione completa a disposizione dei rivenditori del settore Imaging e dei fornitori di servizi di stampa gestita

Milano, 2 settembre 2020 – MPS Monitor, piattaforma leader al mondo per il monitoraggio e la gestione da remoto di stampanti, annuncia la disponibilità generale di tre nuovi connettori che consentono ai Dealer che utilizzano le soluzioni ERP di Asolvi di avere una perfetta e profonda integrazione della piattaforma di monitoraggio nei propri sistemi.

I tre nuovi connettori consentono a MPS Monitor 2.0 di stabilire e mantenere una comunicazione trasparente machine-to-machine con i sistemi Evatic, Purpose Software 2serv e Vantage Online. Questa integrazione fa sì che i tre sistemi ERP ottengano informazioni tempestive e aggiornate sullo stato dei dispositivi, sulle letture dei contatori, sui livelli dei consumabili e relativi alert, sulle necessità di supporto e manutenzione, e molti altri dati rilevati direttamente dai Data Collection Agent (DCA) di MPS Monitor.

I Dealer che utilizzano Evatic, 2serv o Vantage Online hanno ora la possibilità di attivare la connessione fra il proprio sistema ERP e la piattaforma di monitoraggio direttamente dal portale MPS Monitor 2.0. Il flusso di dati fra il sistema ERP e MPS Monitor è completamente trasparente agli occhi dell’utente, e consente al sistema ERP di ottenere tutte le informazioni necessarie sui dispositivi attraverso un processo di back-end completamente automatizzato. Non sussiste più il bisogno di importazione o esportazione manuale dei dati o di controlli manuali sugli stessi, in quanto tutte le informazioni sono mantenute in costante sincronizzazione fra il sistema ERP e la piattaforma di monitoraggio tramite un processo totalmente automatico.

I connettori sono stati implementati grazie alla stretta cooperazione fra due aziende leader nel mercato dei Managed Print Services: Asolvi è uno dei leader europei di mercato per il Service Management Software e le soluzioni ERP per il canale Imaging, mentre MPS Monitor è una soluzione leader a livello globale per il print fleet management e i Managed Print Services.

La combinazione dell’esperienza pluridecennale di Asolvi nel servire i fornitori di Managed Print Services con l’eccellenza tecnologica offerta al mercato da MPS Monitor, crea una soluzione perfetta per qualsiasi rivenditore o fornitore di servizi che desideri ottimizzare le proprie operazioni e aumentare i livelli di servizio riducendo drasticamente i costi.

“Negli ultimi 10 anni in MPS Monitor abbiamo investito nel potere dell’integrazione costruendo il nostro sistema interamente su API, attraverso la creazione di connettori standard e fornendo Software Development Kit e supporto agli sviluppatori ERP”, afferma Nicola De Blasi, CEO di MPS Monitor Srl. “La partnership con Asolvi è un grande passo avanti in questa direzione, in quanto crea lo stack software più integrato e potente per i servizi di stampa gestita a oggi disponibile per i rivenditori europei. La nostra missione è portare il massimo valore e innovazione nel mercato dei Managed Print Services e crediamo fermamente che questo obiettivo possa essere raggiunto solo collaborando con fornitori di soluzioni leader come Asolvi”.

“Siamo molto felici di collaborare con MPS Monitor”, dichiara Tony Milford, Chief Sales & Marketing Officer di Asolvi AS. “In qualità di fornitore leader in Europa di software per la gestione di servizi e contratti nei mercati dei Managed Print Services e delle tecnologie da ufficio, per noi è un grande piacere collaborare in modo efficace con i fornitori di tecnologia più innovativi e lungimiranti, per fornire soluzioni pratiche che consentano ai nostri clienti di navigare meglio in questi tempi difficili”.