MPS Monitor annuncia la nomina di Pietro Renda a Chief Marketing Officer

Con un’esperienza ultraventennale nel settore Printing, il manager assume la responsabilità dello sviluppo delle strategie di marketing dell’azienda a livello globale

MPS Monitor®, azienda italiana che sviluppa e distribuisce l’omonima piattaforma leader al mondo per il monitoraggio e la gestione da remoto di stampanti e multifunzione, annuncia l’ingresso di Pietro Renda nel ruolo di Chief Marketing Officer.

Nel suo nuovo ruolo, Pietro Renda avrà l’obiettivo di sviluppare la strategia di marketing della società a livello globale, per accrescere la visibilità del brand e sostenerne così la reputazione e la penetrazione nei principali mercati europei, a partire da quello anglosassone, nel mercato americano, in particolare in USA e Canada, e nel mercato asiatico. A questo scopo, Renda si occuperà di valorizzare le partnership con opinion leader, associazioni e operatori chiave del settore del Printing & Imaging Software a livello internazionale, consolidando le relazioni che MPS Monitor ha sviluppato negli ultimi anni nel proprio percorso di internazionalizzazione.

Nato a Milano nel 1959, Pietro Renda ha lavorato per oltre 20 anni in Lexmark, ricoprendo una serie di ruoli che gli hanno consentito di costruirsi un solido bagaglio di competenze e relazioni in funzioni chiave del business: dal marketing alle vendite dei materiali consumabili fino alla gestione del canale dei rivenditori. È entrato infatti in Lexmark nel 1998 nel ruolo di SMB Sales & Marketing Director, per ricoprire successivamente le posizioni di Supplies Sales Director e di Channel and Supplies Sales Director.

Prima dell’esperienza in Lexmark, ha lavorato in altre importanti aziende del settore informatico e delle telecomunicazioni: in AST Computer in qualità di Marketing Director, in AT&T nella posizione di Marketing & Communication Director e in Compaq Computer nel ruolo di Product Marketing Manager.

Sposato con 3 figli, vive attualmente a Monza. Diplomato in Elettronica Industriale, è appassionato di viaggi e di cucina.

“Sono entusiasta nell’affrontare questa nuova sfida professionale. MPS Monitor è un’azienda italiana d’eccellenza che ha saputo sviluppare la soluzione più completa per il monitoraggio e la gestione remota di stampanti e multifunzione, ed è attualmente fra i più diffusi software per i Managed Print Services”, ha dichiarato Pietro Renda, Chief Marketing Officer di MPS Monitor. “Da subito il mio impegno sarà volto ad ampliare la conoscenza del marchio e del prodotto sul mercato globale e a dare seguito al già ben avviato percorso di crescita, per raggiungere con tutto il team nuovi e ambiziosi obiettivi di business”.

“MPS Monitor è oggi una realtà proiettata con decisione sul mercato globale: contiamo clienti in 55 Paesi, siamo presenti in tutte le aree geografiche, e la nostra soluzione per il monitoraggio dei dispositivi di stampa e la fornitura di Managed Print Services è un player riconosciuto a livello mondiale”, afferma Nicola De Blasi, CEO di MPS Monitor Srl. “Siamo lieti di poter contare ora sulla solida competenza di Pietro Renda per dare ulteriore spinta al nostro percorso di internazionalizzazione: sono certo che il suo contributo sarà fondamentale per sostenere la conoscenza e la riconoscibilità del nostro brand nei nostri principali mercati di riferimento, attraverso attività di marketing costruite con rigoroso impianto strategico ed efficiente declinazione operativa”, conclude De Blasi.

 

Prova gratis MPS Monitor sul tuo parco

 

MPS Monitor è partner di


Certificazioni