Nuova versione MPS Monitor SDS

MPS Monitor SDS: Manutenzione remota e supporto tecnico proattivo sulle stampanti HP

Le nuove funzionalità della piattaforma SaaS integrata con HP Smart Device Services permettono ai Partner HP di effettuare diagnosi e interventi da remoto e intervenire on site solo quando necessario, riducendo drasticamente i costi e migliorando i livelli di servizio.

Milano, 18 aprile 2018 – MPS Monitor SDS, la soluzione Software-as-a-Service (SaaS) per la gestione remota delle stampanti e i Managed Print Services, rende disponibile da oggi una nuova versione che realizza concretamente i concetti di manutenzione remota e supporto tecnico proattivo sui dispositivi di stampa HP, rivoluzionando il modo in cui viene erogato il supporto tecnico sulle stampanti e sui dispositivi multifunzione. Questa novità è stata introdotta realizzando una piena integrazione della soluzione di monitoraggio remoto con tutte le funzionalità disponibili sulla piattaforma HP Smart Device Services; l’integrazione è stata resa possibile grazie alla stretta collaborazione tra HP ed Oberon Service, società partecipante in MPS Monitor srl e nel team di sviluppo della soluzione.

Subito disponibili all’interno della piattaforma MPS Monitor SDS, le nuove funzionalità consentono ai Partner HP di offrire ai propri clienti un livello di servizio superiore: i gestori di parchi di stampanti HP possono infatti ora disporre di strumenti estremamente avanzati e innovativi di gestione tecnica, diagnosi e risoluzione di problemi da remoto, che riducono tempi e costi nelle operazioni di manutenzione, incrementando i livelli di servizio e massimizzando la soddisfazione dei clienti.

Le funzioni Device Configuration e Remote Remediation consentono a Dealer e manutentori di gestire, configurare e aggiornare tutte le stampanti installate presso i clienti senza dover intervenire on site, mentre la Diagnose before Dispatch permette di diagnosticare da remoto eventuali problemi hardware nei dispositivi e consente ai manutentori di effettuare interventi on-site in modo proattivo e con risoluzione al primo intervento (First Time Fix). La funzionalità Remote Embedded Web Server Access fornisce al gestore del parco stampanti un accesso remoto sempre disponibile e perfettamente sicuro al Web Server interno della stampante, senza necessità di attivare VPN o altre tipologie di accesso remoto alla rete del cliente.

MPS Monitor SDS permette di ridurre drasticamente il numero di richieste da parte dei Clienti verso il team di supporto tecnico del fornitore, evitando telefonate e richieste di controlli, velocizzando i tempi di risposta e semplificando i processi di manutenzione. Il monitoraggio proattivo dei dispositivi consente di ricevere e gestire le richieste di intervento e di approfondire la diagnosi da remoto molto prima che il cliente chiami per segnalare il guasto, riducendo i fermi-macchina e gli interventi ripetuti per uno stesso problema. Inoltre, nel caso in cui un intervento richieda la sostituzione di parti di ricambio, le funzionalità SDS consentono di identificare esattamente le parti necessarie e, grazie alla possibilità di integrazione con i sistemi dei fornitori, di verificarne la disponibilità e la localizzazione in tempo reale, riducendo i tempi di approvvigionamento.

“Con il rilascio delle funzionalità di gestione tecnica e manutenzione proattiva per i dispositivi HP, MPS Monitor si conferma leader nelle soluzioni di monitoraggio e gestione remota dei dispositivi di stampa; i Partner e rivenditori HP di tutto il mondo possono da oggi disporre di strumenti più efficienti ed economici per gestire le proprie operazioni di supporto tecnico ed assistenza ai clienti”, afferma Nicola De Blasi, CEO di MPS Monitor Srl.

“Grazie alla stretta partnership tra Oberon Service ed HP, siamo finalmente in grado di creare vera innovazione nei processi di supporto e manutenzione sulle stampanti, rendendo disponibili ai nostri Clienti tutte le più avanzate tecnologie che HP ha integrato negli Smart Device Services”, precisa Giorgio Gesi, CEO di Oberon Service. “Prevediamo di continuare a integrare in MPS Monitor tutte le future funzionalità della piattaforma HP SDS, in modo da fornire sempre il massimo valore e la tecnologia più innovativa ai Partner e rivenditori HP nel mondo”.

I Partner HP di ogni dimensione e in ogni parte del mondo possono accedere a MPS Monitor SDS in Cloud, scegliendo fra diverse sottoscrizioni, a partire dalla versione gratuita che offre le funzionalità complete degli HP Smart Device Services ed è utilizzabile per gestire fino ad un massimo di 50 dispositivi di stampa HP senza sostenere alcun costo.

Per attivare la versione gratuita di MPS Monitor SDS: www.mpsmonitor.it/sds

Attiva la versione gratuita fino a 50 stampanti HP