PrintReleaf – Annuncio Partnership

MPS MONITOR ANNUNCIA LA PARTNERSHIP STRATEGICA CON PRINTRELEAF

Una nuova piattaforma software IoT rende connesse le stampanti compensando automaticamente il consumo di carta tramite riforestazione

 

Milano, Italia – 15 febbraio 2016 – MPS Monitor srl (già AB Asset Management srl), produttore della soluzione SaaS (Software as a Service) di gestione delle stampanti MPS MONITOR è ora un partner di distribuzione e integrazione autorizzato di PrintReleaf Exchange [PRX], la prima piattaforma tecnologica che consente il monitoraggio e la riforestazione dei consumi di carta via cloud. Si tratta di una partnership strategica che permette alla società di offrire ai propri clienti un modo innovativo e automatico di promuovere pratiche di business sostenibili e ridurre gli impatti ambientali che possono derivare dall’uso di prodotti forestali, come nell’attività di stampa, utilizzando le tecnologie dell’ Internet of Things (IoT).

PRX misura il consumo di carta attraverso un processo di aggregazione che utilizza la trasmissione automatica dei dati dai dispositivi di stampa rilevati dal sistema di monitoraggio e gestione MPS Monitor. Questo permette agli utenti finali di contribuire a neutralizzare lo spreco di carta, migliorare il proprio impatto ambientale e partecipare appieno al sostegno delle nostre foreste a livello globale, in modo totalmente automatico e certificato.

Con PRX, i clienti compensano, ovvero riforestano, il loro consumo di carta, piantando nuovi alberi – in numero equivalente al loro utilizzo di carta – in siti interessati da progetti di riforestazione in tutto il mondo, a loro scelta. Attraverso l’integrazione di PrintReleaf con Global Forest Watch, una piattaforma ospitata dal World Resources Institute, l’interfaccia del cliente viene dotata di una tecnologia di mappatura che rappresenta la diminuzione e l’aumento di foresta in tutto il mondo, mostrando quali sono le aree del pianeta che hanno più bisogno di alberi. PrintReleaf contribuisce alla riforestazione sulla base di un rapporto di 8.333 fogli di carta per albero (tale equazione è specificata nello standard globale per la sostenibilità di PrintReleaf). Dopo aver scelto dove desiderano fare rinascere la loro carta, i clienti possono utilizzare il loro portale online per monitorare lo sviluppo, la crescita e la sopravvivenza di ogni albero scelto per un periodo di circa otto anni.

“Con l’integrazione tra PrintReleaf e MPS Monitor permettiamo ai nostri clienti di ridurre il loro impatto ambientale, compensando gli effetti negativi della stampa in modo automatico e trasparente. Siamo felici di aiutare i nostri clienti a realizzare pratiche ambientali sostenibili nelle loro attività di stampa.”, afferma Nicola De Blasi, CEO di MPS Monitor srl.

“La partnership con MPS Monitor consente a PrintReleaf di raggiungere aree geografiche che non potremmo altrimenti raggiungere da soli”, precisa Jordan Darragh, CEO di PrintReleaf. “Il nostro obiettivo nel 2016 è l’espansione della nostra presenza in Europa e MPS Monitor rappresenta il partner ideale per aiutarci a sviluppare la nostra rete globale in questa parte del mondo”.

Dal lancio di PrintReleaf, la società ha tracciato oltre 710 milioni di pagine stampate e ripiantato più di 85.000 alberi, valorizzando appieno i benefici forniti dalla tecnologia dell’ Internet of Things.

# # #

MPS Monitor

Con più di 10 miliardi di pagine monitorate ogni anno su oltre 30.000 utenti finali, MPS Monitor è una delle principali soluzioni software IoT a livello europeo per il monitoraggio dei dispositivi di stampa e la fornitura di Managed Print Services (servizi di stampa gestita). MPS Monitor fornisce una piattaforma SaaS di monitoraggio e gestione delle stampanti estremamente completa, disponibile in Cloud puro o ibrido, e dotata di un set di API completo per l’integrazione di soluzioni software esterne. La sua tecnologia di raccolta dati estremamente scalabile e performante consente a Dealer/Var, grandi utenti finali, produttori e rivenditori di consumabili per stampanti, di soddisfare qualsiasi esigenza legata alla gestione dei dispositivi di stampa, alla rilevazione dei volumi di pagine ed alla fornitura dei Toner in modo automatico e controllato. Per ulteriori informazioni, si prega di visitare il sito www.mpsmonitor.it.

PrintReleaf

Grazie alla creazione di uno standard globale per il consumo sostenibile dei prodotti forestali, PrintReleaf garantisce una completa compensazione di tutti i prodotti forestali consumati dai suoi clienti. Fondata nel 2011 da veterani del settore Managed Print Services, PrintReleaf Exchange [PRX] è la prima piattaforma tecnologica che misura il consumo di carta dei clienti, collegandoli direttamente a progetti di riforestazione. La tecnologia PRX non solo misura il consumo, ma monitora i suoi partner di riforestazione, garantendo il rispetto degli impegni assunti. Per ulteriori informazioni, si prega di visitare il sito www.printreleaf.com.

Prova gratis MPS Monitor sul tuo parco

 

MPS Monitor è partner di


Certificazioni