Accesso remoto all’ Embedded Web Server sulle stampanti HP

MPS Monitor SDS e l’Embedded Web Server

Con MPS Monitor SDS l’Embedded Web Server dei dispositivi di stampa HP è ora accessibile da remoto gratuitamente

Configurare da remoto i dispositivi multifunzione HP accedendo via cloud all’ Embedded Web Server: oggi questo è possibile grazie a MPS Monitor SDS, la più avanzata soluzione di monitoraggio stampanti in cloud, che consente ai Partner HP di utilizzare in modo semplice tutte le funzionalità degli HP Smart Device Services, e può essere attivata ed utilizzata gratuitamente fino a 50 dispositivi HP.

MPS Monitor SDS integra in modo facile e sicuro le funzionalità di gestione da remoto dell’EWS dei dispositivi HP abilitate dagli HP SDS. I Partner ed i Rivenditori HP possono così configurare a distanza i dispositivi gestiti, senza essere direttamente collegati alla rete del proprio cliente.

Questo significa ridurre in modo significativo le necessità di visite onsite, con un importante risparmio di tempo e di risorse, e accrescere al contempo il livello di servizio, con la possibilità di rispondere in modo molto più rapido a eventuali richieste dell’utente per modificare la configurazione dei dispositivi.

Grazie alle funzionalità di Remote EWS abilitate dagli HP SDS e rese disponibili da MPS Monitor SDS, il gestore del parco stampanti può accedere via web, direttamente dal proprio ufficio, all’Embedded Web Server dei dispositivi HP e gestirne tutte le opzioni di configurazione per conto dei propri clienti: dal cassetto preferito per l’alimentazione della carta agli indirizzi email per la funzione scan-to-mail, fino all’impostazione delle configurazioni di rete.

L’accesso remoto all’ Embedded Web Server avviene in modo perfettamente sicuro per la rete del cliente, in quanto crea un tunnel VPN diretto e temporaneo tra il dispositivo di stampa ed il Cloud HP SDS: esso permette esclusivamente la comunicazione con la stampante selezionata e non richiede l’apertura di alcuna porta specifica, in quanto tutto il traffico avviene su protocollo HTTPS (porta 443).

I Partner ed i Rivenditori HP di ogni dimensione possono accedere a MPS Monitor SDS scegliendo fra 7 diverse sottoscrizioni, a partire dalla versione gratuita che offre le funzionalità complete degli HP SDS ed è utilizzabile per sempre fino ad un massimo di 50 dispositivi di stampa HP. Maggiori informazioni su www.mpsmonitor.it/prezzi-hp-smart-device-services/

 

Attiva la versione gratuita fino a 50 stampanti HP

Prova gratis MPS Monitor sul tuo parco

 

MPS Monitor è partner di


Certificazioni